Abbiamo già sentito le dichiarazioni di Simone Inzaghi, oggi fa già vecchio, ma lo stesso ripercorro i punti salienti.
«Io penso che domani sia una partita molto importante perchè la vittoria sia importantissima per la classifica. Dobbiamo essere bravi a guardare la classifica e mancano 17 partite. Il match di domani sarà fondamentale e molto difficile da giocare. Ho qualche giocatore con dei problemi anche prima del match con la Spal e avrò l’allenamento di oggi per capire chi può recuperare e chi no. Sicuramente le vittorie danno la giusta carica alla squadra».
Traduzione: cerchiamo di non fare c*****e perché dal piedistallo si cade giù in un momento.
Tra cartellino gialli, dietro l’angolo non solo il rischio infortuni, ma anche diffide e roba varia.
Come si muoverà il tecnico piacentino?
Inzaghi non intende ricorrere a misure particolari e serenamente ha affermato che non si farà condizionare nelle scelte tecniche.
«Per quanto riguarda i cartellini non penso che le mie decisioni mi facciano influenzare dai diffidati. L’unica cosa che mi preoccupa è la condizione fisica dei miei ragazzi».
Ma ciò che ci impensierisce, ciò che ci fa andare ad accendere i ceri, anche prendendo in considerazione in non-mercato, è sicuramente l’infermeria.
Simone Inzaghi ha così dichiarato:
«Rimangono indisponibili Correa e Cataldi, da valutare le loro condizioni dopo la partita col Verona. Tra oggi e domani dovrò valutare le condizioni di Luiz Felipe. Lulic sta bene, l’ha dimostrato la sua prestazione contro la Spal».