“Siiiiii stupendo, mi viene il vomito” canta Vasco Rossi. Io anche lo sto canticchiando da un po’, perché in effetti, mi vengono i brividi.

Quassù si rischia di soffrire di vertigini.

La classifica recita:

JUVENTUS 54
INTER 51
LAZIO 49

Finalmente stasera sarà la sera del verdetto, la partita da recuperare, gli ipotetici 3 punti, saranno messi sul piatto e la Lazio rischia di schizzare al secondo posto, a -2 dalla capolista.
E se non è brivido questo!

Juventus Docet? Sì fino ad un certo punto,
la lotta per il titolo di Campione d’Italia dopo la ventiduesima giornata, è una questione aperta e riservata  a tre squadre.

Grandissimi favoriti sono naturalmente i torinesi, lo strapotere bianconero invade la prima posizione da anni, oramai ne siamo annoiati. Nono titolo consecutivo non farebbe nemmeno più notizia.

Antagonista visto anche il mercato per fare felice Antonio Conte, a settembre era quotata l’Inter, la vera “anti-Juve”.
Nei pronostici dietro la Vecchia Signora, sia in classifica che nelle quote, i nerazzurri  battuta l’Udinese in casa grazie a una doppietta di Lukaku, sognano un tricolore che manca ormai da dieci anni. 

Dominio ed oppositori, ma come in quasi ogni favola, esiste il colpo di scena, l’outsider, la bruttina stagionata che diventa la reginetta del ballo.
Il terzo incomodo infatti,  è la Lazio di Simone Inzaghi.
Quotati ma non troppo, il pronostico potrebbe impennarsi se stasera Lulic e compagni dovessero centrare i tre punti nel recupero contro il Verona.

Una poltrona per 3 e le altre sono tagliate fuori dai quartieri alti.
Rimaniamo coi piedi per terra, ma a -2 dalla capolista, sarebbe davvero difficile smettere di sognare! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *