Questi giorni sono stati scanditi, purtroppo, dai bollettini medici. Si è fatto un gran parlare anche di sport, di calcio soprattutto.
Dopo la silenziosa domenica passata in Serie A giocata solamente da Lazio e Roma con parecchi e gare sospese, ci si è domanda spesso quale sarà la sorte dei prossimi incontri di campionato.
Lazio vs Bologna anche ha fatto discutere.
E se da una parte Canigiani aveva assicurato il normale svolgimento della vendita dei tagliandi, dall’altra qualcuno aveva alzato dubbi.
Nelle Regioni colpite dal Coronavirus, si disputeranno i match a porte chiuse, mentre in quelle ancora senza contagio si potrà giocare regolarmente.
La Lazio giocherà all’Olimpico di Roma, quindi avrà a disposizione i suoi tifosi.
Discorso che cambia per gli ospiti in quanto il Bologna non potrà godere del sostegno dei suoi supporters.
La trasferta infatti, molto probabilmente sarà vietata a coloro i quali provengono dall’ Emilia Romagna, regione colpita dal virus.
I tifosi del Bologna aspettano decisioni ufficiali per la trasferta dell’Olimpico da parte di Governo e Lega Calcio.
La vendita dei biglietti era partita giovedì scorso con tanti sostenitori che si erano assicurati il biglietto per assistere alla sfida contro la Lazio.
Il Bologna ha ripreso gli allenamenti, ma a porte chiuse.
Inizialmente la seduta era stata aperta ai tifosi, poi il comunicato:
“Oggi al centro tecnico Niccolò Galli allenamento a porte chiuse, in ottemperanza a quanto disposto dall’ordinanza della Regione Emilia Romagna”.