“Ancora tu, non mi sorprende, lo sai?”
Ho provato a dimenticarti Olivier, ho provato a dimenticare Arsenal, scorpioni, ma Giroud che te riGiroud “ancora tu e mi scappa da ridere”.
Il tempo va e qualcuno aggiungerebbe che passano le ore, ma Lazio-Giroud è una di quelle operazioni che assumono i contorni dell’ossessione.
Dopo il blitz di Igli Tare a Londra a gennaio per farsi trovare al momento giusto nel posto giusto, la fumata bianca non arrivò.
Olivier pourquoi? Tu me dois dire pourquoi!
Non solo il mio cuore è rimasto nel Chelsea, ma anche quello della Lazio che escogita piani per accaparrarsi lo svincolato di lusso.
Il centravanti francese a giugno si libererà dal suo contratto con il Chelsea e Lotito è pronto a offrirgli un triennale.
Non è però tutte rose e fiori perché, mentre in inverno la pista era meno battutta, a giugno la società capitolina dovrà fare i conti con la volontà del giocatore che, essendo a parametro zero, riceverà a corte le proposte di altri Club.
Quali?Si mormora il Tottenham ad esempio che ha ricucito i rapporti con i Blues.
Nell’attesa di sapere quale sarà il nostro destino in un campionato sprofondato nel caos di partite a porte chiuse, recuperi e rinvii di cui non si vede la fine, la Lazio rimane proiettata con la mente non più alla zona Champions League, ma allo Scudetto.
Lotito sta già pensando alle prossime mosse sul mercato estivo ed un profilo alto come Giroud, non farebbe altro che rinforzare sì la squadra, ma anche gli umori dell’ambiente.
Il nome Olivier non è mai stato cancellato dalla lista della spesa di Tare.
Tra la Francia ed il Chelsea ci sono molte differenze che hanno scritto la carriera dell’attaccante trentatreenne.
Insostituibile per la propria Nazionale e campione del mondo Russia 2018, non ha mai del tutto conquistato lo Stamford Bridge.
Protagonista con 11 gol nel vittorioso cammino dell’Europa League lo scorso anno, con tanto di firma nella finale, Olivier si è ritrovato inspiegabilmente nell’ombra della Premier anche nel corso di questa stagione.
Frank Lampard però, fiutando la voglia di partire a gennaio che nutriva il calciatore, pare averlo riscoperto all’improvviso.
Dopo due mesi di mancate convocazioni, l’allenatore lo ha rimesso in campo verso la fine di febbraio contro il Manchester United e per le successive tre gare consecutive.
Arrivato al Chelsea proprio nella sessione invernale di calciomercato del 2018, è stato l’eroe dell’Europa League vinta la scorsa stagione.
Tanto per rinfrescare la memoria a chi magari pensa sia pronto al pensionamento.
M’ama o non m’ama?
Olivier sceglierà la Lazio?
Con il Chelsea qualcosa è cambiato negli ultimi tempi e qualcuno mormora addirittura di un rinnovo con i Blues.
Come però ha raccontato Corriere dello Sport, i biancocelesti non hanno abbandonato la pista che porta al cuore dell’attaccante francese.
E mentre l’interesse dell’Inter è calato, così come sembrerebbe indeciso il Tottenham, riscoprire l’amore con Chelsea non è una certezza, l’offerta della Lazio rimane.
Tre anni di contratto da 3,5 mln di euro a stagione, la Champions League e forse la possibilità di militare nella squadra campione d’Italia.
Giroud prenderà una decisione a giugno, decisione che sarà sicuramente condizionata da tanti fattori, in primis la possibilità di ritornare protagonista.
Adesso è il momento per lui di fare delle valutazioni e scegliere al meglio per il suo futuro, sperando sia tinte biancocelesti.
Olivier, la Lazio ti propone un affare che non puoi rifiuTare!