Ma sarà, niente niente, che il Barcellona è invidioso di Sergio del Real Madrid e cerca un altro Ramos per pareggiare i conti?

Cominciamo dal principio.
Saranno le solite voci o titoloni per rimediare qualche like?
Il dubbio sorge e sorge soprattutto se un club stra-blasonato come quello blaugrana, si mormora voglia proprio il pulcino di casa Lazio.
23 anni domenica, già padre, calciatore fatto ma non ancora finito…. Insomma, forse “pulcino” non è proprio il termine più azzeccato.

MundoDeportivo ha confermato le indiscrezioni del Corriere dello Sport,  il Barcellona ha messo gli occhi sul difensore biancoceleste.

Luiz Felipe
è dopotutto un “profilo ideale” .
Mi spiego, non ha un cartellino dal costo faraonico,  ha un contratto in scadenza nel 2022, è giovane, forte e con passaporto italiano.
Il passaporto è tra le cose più “ideali” che ci siano perché il ragazzo non occuperebbe uno slot da extracomunitario.

Un anno che per il Ramos di Formello non era iniziato al meglio, infortuni che avevano aiutato l’ascesa di Patric facendo spegnere i riflettori intorno a lui.
Eppure il ragazzo si stava preparando per raggiungere i suoi traguardi: la prospettiva di partecipare con il Brasile all’Olimpiade di Tokyo, ovviamente in attesa di sviluppi vista l’emergenza mondiale coronavirus.
La Lazio era salita sulla girandola Scudetto…. Soli 23 anni… Cosa volere di più dalla vita? Un Lucano?
Il futuro appare roseo per il difensore, con orizzonti da disegnare ed una carriera che potrebbe proseguire col botto.
Perché?
Perché ogni bambino con un pallone tra i piedi  sicuramente avrà sognato il Camp Nou.

Luiz si è fatto spazio tra i pilastri della formazione di Inzaghi.
Sul piano tattico sta evolvendo e proprio per questo intorno a lui si è pian piano creato interesse.

Lo sta valutando pure il Barcellona?

Intanto in casa Lazio, memori di ciò che accade con il altro difensore (quello olandese), la trattativa per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2022 e per il relativo adeguamento dell’ingaggio, è in ballo già da tempo.
Sul piatto un prolungamento fino al 2025.

Ma torniamo alla domanda che ha aperto questa mia chiacchierata; sarà vero che il Barcellona…..?
Lecito avere dubbi, di sicuro nella vita ci sono solo due cose
1. Rigore paaaa Roma
2. La rata del mutuo.

“Sarà , sarà l’aurora”….

L’agente di Luiz Felipe, Stefano Castagna è intervenuto ai microfoni di MundoDeportivo per parlare proprio dell’ interessamento blaugrana nei confronti del su assistito:

“Il Barcellona è il Barcellona, anche se il giocatore ora ha la testa focalizzata in quello che sta facendo la Lazio e vuole provare a vincere il campionato, una volta risolta la situazione Coronavirus. E’ un centrale completo: molto tecnico e veloce, con soli 22 anni e con il passaporto comunitario. Il suo gioco è ideale per il calcio spagnolo. Per ora nessuno del Barcellona mi ha parlato, anche se diversi club importanti hanno contattato la Lazio prima dell’emergenza coronavirus. Se il Barcellona ti segue è un onore”.

È una conferma? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *