Sta facendo scalpore non sono in Italia rischia di diventare un vero e proprio caso diplomatico;  Gonzalo Higuain ha lasciato Torino nella notte per tornare in Argentina.
L’attaccante della Juve ha voluto raggiungere la madre ammalata. Per dovere di cronaca, devo dire che la signora ha un cancro e perciò scelta sbagliata che sia, dobbiamo parlarne con il massimo rispetto.

In isolamento domiciliare, così come oltre 100 dipendenti della società bianconera e come il resto d’Italia/Europa, Higuain si è presentato la scorsa notte all’aeroporto di Torino-Caselle, con in mano una certificazione medica che attestava la sua negatività al tampone per coronavirus.
Ad attenderlo un aereo privato.
Gli agenti della Polaria, che da giorni monitorano i movimenti nello scalo piemontese, non si sono opposti.
Ricordiamo che i voli dall’Italia verso l’Argentina non sono autorizzati, così ha fatto scalo in Francia per prendere il resto della sua famiglia e da lì in Spagna per arrivare da lì  in Argentina. Secondo quanto appreso da calicomercato.com il giocatore, dopo aver saputo di non essere positivo al coronavirus, ha informato la Juve della sua partenza per il Sudamerica.
La colpa è di Gonzalo o di chi lo ha autorizzato a partire? 

PJANIC E KHEDIRA


Miralem Pjanic
e Sami Khedira sono andati via da Torino e dall’Italia.
I due calciatori dopo aver ricevuto l’esito negativo al tampone per coronavirus, hanno comunicato alla società juventina la loro partenza.
Pjanic è volato in Lussemburgo e Khedira in Germania.

L’esodo bianconero però non si è fermato qui.
A lasciare l’Italia in questo periodo di emergenza dopo Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic e Sami Khedira,  è stato arrivato il turno anche di Douglas Costa volato verso il Brasile per ricongiungersi alla famiglia.
Il  tampone aveva dato esito negativo.

La Juventus si difende cercando di parare gli attacchi con la tesi, inutile, secondo la quale non essendoci alcuna attività sportiva in corso, allora non si è opposta alle partenze.
Ma scusate, non sono anche i soggetti negativi ad essere obbligati alla quarantena e non poter viaggiare?
Ci metterei la mano sul fuoco, o forse no, però questo  ricordo.
O forse la quarantena vale per tutti noi tranne che per i calciatori della Juve?

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *