Manca solo l’ufficialità, ma il capitolo che riguarda il rinnovo di Luis Alberto può considerarsi chiuso.
C’era stata incertezza, voci di mercato e roba varia intorno alla permanenza di “meches azzardo”, scusate la mia licenza poetica, nella Lazio, ad esempio interessamenti dalla Premier anche se mai confermati.
Non ci si pensa al momento perché, come ha riportato la Gazzetta dello Sport, il rinnovo con la Lazio è ormai vicinissimo.
El Mago prolungherà fino al 2025 in barba all’attuale contratto in scadenza nel 2022 con ritocco generoso dell’ingaggio attorno ai 3,5 mln.
Lo conferma Alvaro Torres, procuratore del calciatore a calciomercato .it
“C’è una grande sintonia nella conversazioni che stiamo avendo con la Lazio. Siamo a buon punto e sono certo che l’accordo arriverà. Luis nella Lazio è diventato un calciatore totale e completo. Ha unito il suo talento naturale a una grande crescita fisica e tattica, diventando uno dei migliori in Europa”.
Dopo aver alternato stagioni assolutamente deludenti a stagioni di “grande spolvero”, oggi Luis pare essersi stabilizzato raggiungendo la consacrazione a “Top player”.
Tanti applausi e complimenti hanno attirato le attenzioni di molti addetti ai lavori e per questo Lotito ha spinto sull’acceleratore per il prolungamento.
La trattativa è stata lunghissima, da ambo le parti, ma ormai ci siamo.
Bisogna aspettare le giuste condizioni per l’ufficialità, ma appena l’emergenza coronavirus terminerà o comunque allenterà la stretta, arriverà anche la firma sull’accordo ormai raggiunto.