La Lazio si dice pronta al grande passo: blindare Simone Inzaghi con un triennale.
Due mesi di stop, il calcio non ha battuto chiodo, ma in casa Formello non si dorme mai, o almeno non si dorme più da tempo dopo le penniche di Tare in tribuna.
Claudio Lotito ha dato il via alle manovre per i rinnovi dei suoi gioielli, tra questi, il primo sulla lista non è solo il calciatore, ma anche l’allenatore.
Sono giorni d’attesa per i biancocelesti e non soltanto per capire se ci sarà davvero una data di ripartenza in campionato.
Si guarda al futuro ed il mercato inizia dalla panchina, un premio per quello che il mister sta facendo e per quello che ha fatto negli ultimi 4 anni.
L’allenatore aveva già rinnovato nella scorsa stagione, ma lo aveva fatto solo per un anno.
La cornice intorno a Formello era assai diversa, ricordiamo che ci furono incomprensioni tra lui e la dirigenza, ma tornò il sereno, il rapporto si riscoprì felice e, proprio dopo aver appianato le divergenze, si parlò di rinnovo.
Il nuovo accordo prevede, così come riportato da calcioefinanza. it il prolungamento ed un ritocco importante all’ingaggio. Guadagnerà 2,5 mln a stagione più bonus di varia natura, un aumento di circa mezzo milione che si è conquistato portando la Lazio a giocarsi lo scudetto, oltre alla vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa.
Simone Inzaghi sarà dunque l’allenatore del futuro prossimo.
Manca l’ufficialità seppur non mancano le chiacchiere, si dice però che i contratti siano pronti da tempo e si attende solamente la firma.
Da limare gli ultimi dettagli.
Alla prossima stagione dunque, se ne aggiungeranno altre due, con nuova scadenza fissata al 2023 e non più a giugno 2021.
Un rinnovo meritato con il quale er sor Claudione ha voluto scacciare la concorrenza.
Intanto il mister getta le basi il record della panchina più lunga nella storia della Lazio. A dire il vero, l’obiettivo di essere il tecnico più longevo biancoceleste, lo centrerebbe già al termine di questa stagione se qualcuno si prendesse la briga di decidere per la ripartenza.
12 partite per sognare lo Scudetto e 12 partite per superare Dino Zoff. (Al momento l’allenatore laziale con più presenze in gare ufficiali)
Il nuovo contratto però, non appesantirà solo il portafogli di “mister Mone”, ma cosa più importante, aumenterà i suoi poteri che non saranno più limitati al campo.
Avrà infatti voce anche sul calciomercato, un po’ con un manager che va di moda in Inghilterra!