Ogni volta che sento la parola “calciomercato”, mi viene subito in mente lui, l’unico e solo: GIROUD.
Nome che aveva fatto sognare a gennaio ed improvvisamente la Lazio era entrata a gamba tesa nei titoloni in prima pagina di tutti i giornali sportivi.
Ma adesso Lotito si è ritirato dalla corsa, Arsenal e scorpioni?
Non si sa, ma Olivier s’è Giroud dall’altra parte ed i rapporti sono più freddini.
Va beh, è francese, i francesi sono elegantemente distaccati.
Olivier non è uno che prende lucciole per Lampard e dopo l’isolamento non volontario nei primi mesi in Premier, nelle ultime settimane di calcio giocato aveva riconquistato la fiducia dell’allenatore tornando titolare tra le fila del Chelsea.
In aggiunta segnava pure….ah Giroud, e non se fa così!
Ma dico io, te metti pure a segna’?
Fatto sta che le nubi tra l’attaccante e i Blues, dunque, sembrano essersi diradate, roba che fino a gennaio sembrava impossibile.
L’attaccante francese a Londra sta benissimo, questo lo sanno praticamente tutti e non è uno scoop, la famiglia del giocatore considera la capitale inglese ormai “casa” dopo ben otto anni.
Sì, per carità, bella città cosmopolita, ma se proprio devo dire la mia, è molto meglio Roma.
Si parlava di un interesse del Tottenham, ma ora la pista più concreta sembrerebbe quella del rinnovo e della permanenza al Chelsea.
Durante questo periodo di lock down i contatti tra i dirigenti Blues e Michael Manuello agente del calciatore, sono stati avviati per discutere il prolungamento di contratto.
Non esiste ancora accordo, Ci sono diversi dettagli da limare.
Il Chelsea offre un anno con opzione, l’attaccante invece ne vuole due assicurati e opzione sul terzo.
Inoltre il club British gioca al ribasso, Giroud guadagna oltre 5 mln e vorrebbero portarlo a 3,5 mln.
Olivier magari accetterebbe pure, a 34 anni gli stipendi calano nel mondo del calcio, ma accetterebbe di fronte ad un contratto molto più lungo.
Condizioni che hanno colto di sorpresa anche l’Inter, Conte lo vorrebbe e Marotta forse sarebbe anche disposto ad un triennale a 3,5 mln.
In tutto questo pandemonio Lotito fa un po’ da tappezzeria ultimamente, mentre all’inizio mordeva il freno.
La Lazio aspetta affacciata alla finestra di capire come evolverà il futuro di Olivier tra Londra e Milano, intanto ha iniziato a valutare altri profili.
Al momento nulla è certo e non è certa nemmeno la conclusione della stagione in corso, possiamo solamente dire che rispetto a qualche tempo fa, sull’asse Formello-Giroud si è creato un distacco.
Quello che però è il calciomercato ha sempre insegnato da quando esiste, è che non è mai finita finché non è finita.
Olivier je t’attends….