Il mercato in uscita della S.S. Lazio potrebbe trovare una svolta già nei prossimi giorni.
Il difensore Luiz Felipe Ramos è un bocconcino prelibato per il mercato delle Top europee, classe 1997, ancora molto giovane e già con tanta esperienza sulle spalle, è l’obiettivo di molte squadre.
L’ FC Barcelona è fortemente interessato al calciatore biancoceleste, anche in virtù del fatto che la società Catalana è alle prese con un vero e proprio restyling, così come il PSG – Paris Saint-Germain è una papabile squadra alla quale possa interessare Luiz Felipe Ramos Marchi.
La novità sta nel fatto che nelle ultime ore è piombato sul difensore centrale nazionale del Brasile Olimpico il Leeds United, neopromosso in Premier League, allenato dal Loco Bielsa.
La società del presidente Lotito è stata chiara sin da subito con il prezzo del cartellino: 45 Milioni di Euro.
La società inglese è arrivata a sfondare il muro dei 30 milioni, con una base fissa intorno ai 28 Milioni di Euro, più alcuni bonus legati alla salvezza del club che dovrebbero essere facilmente raggiungibili. Se per Kumbulla si parla di 30 milioni, Luiz Felipe a questo punto vale molto di più e certo però non credo accetterebbe di non giocare in quella Champions che si è conquistato con la Lazio, e che lo potrebbe fare arrivare alla nazionale maggiore brasiliana.
Nel parlare è uscito fuori anche il nome di Jordan Lukaku, esterno sinistro che sembra essere anche lui nelle simpatie di Bielsa.
L’operazione totale con il Leeds per la Lazio è di 58 milioni, Lukaku valutato 13 milioni, gli inglesi sono fermi a 40 per entrambe; Barca e PSG sono alla finestre pronte a fare il passo decisivo.
Un gruzzolo di soldi importante che la Lazio potrebbe avere tra le mani, forse è anche questo il motivo del rallentamento di alcune operazioni che sembravano già chiuse.
Tare con un tesoretto così consistente potrebbe deviare gli acquisti su giocatori diversi, anche per non cadere nei ripensamenti continui delle società con cui sta trattando, ma perderebbe un titolarissimo difficile da rimpiazzare.
In più ci sono da verificare le condizioni del capitano Senad Lulic, calciatore che sta saltando il ritiro e del quale non si hanno notizie di un rientro certo, sperando che nel suo recupero.
Lazio dunque che potrebbe così dare la stoccata finale per l’acquisto del difensore coreano Kim Min Jae, il giocatore asiatico ha un valore in forte aumento a causa della grande richiesta, 15 mln.
Inoltre il DS Tare dovrebbe puntare su due calciatori, e non più uno, come quinto di sinistra di centrocampo, un trequartista e un attaccante.
Restiamo in attesa di capire se ci saranno importanti novità nei prossimi giorni.