Finita la pausa delle Nazionali, un po’ contestate per le carovane di giocatori mischiati tra di loro e non appartenenti alla stessa squadra, che si sono spostati per l’Europa.

Diciamo che almeno qualche amichevole di sarebbe potuta risparmiare…. Questo discorso mi preme soprattutto se MILINKOVIC è risultato positivo.

Ca va sans dire….


Si torna in Serie A e la Lazio riprendere il suo cammino ospite a Crotone per l’ottava giornata di campionato.

 

Dopo la pausa delle Nazionali i biancocelesti sfidano Crotone di scena la neopromossa allenata da Stroppa, fanalino di coda della classifica.

Undici punti in classifica Simone Inzaghi che ha fin qui ha affrontato diverse difficoltà, ultima delle quali i risultati "strani" dei tamponi COVID dopo il pareggio in rimonta sulla Juventus, ancora una volta grazie all’uomo dell’ultimo minuto Caicedo.


Il Crotone ha invece ottenuto appena due punti in questi primi sette turni, uno dei quali contro il Torino che, lo stesso, non ha smosso in maniera roboante la situazione dei calabresi.


Crotone-Lazio aprirà l’ottavo turno di Serie A: gara in programma sabato 21 novembre 2020 alle ore 15: appuntamento allo Stadio Enzo Scida di Crotone.


PROBABILI FORMAZIONI 


Stroppa deve fare a meno dello squalificato Luperto: al suo posto Golemic, in una retroguardia che comprenderà anche Magallan e Marrone, con Cordaz in porta. Pedro Pereira e Reca esterni del 3-5-2, Zanellato, Cigarini e Vulic in mezzo. Difficile il recupero di Benali. In avanti Messias e Simy.


Diversi casi spinosi legati per la Lazio: dalla positività di Milinkovic-Savic, alla possibile esclusione punitiva per Luis Alberto dopo lo sfogo social. Sarà però più che questa venga mandata in cavalleria per tamponare l’assenza del gigante serbo. 

Tornano invece Immobile e Leiva, finalmente negativi e subito titolari. 

Anche per Strakosha tampone negativo, ma tra i pali ci sarà Reina, con Patric, Acerbi e Radu a protezione della sua porta. 

Sulle fasce spazio a Lazzari e Marusic, rispettivamente a destra e sinistra.


CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira, Zanellato, Cigarini, Vulic, Reca; Messias, Simy.


LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Akpa Akpro, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa.


IN TV

La gara tra Crotone e Lazio sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sky Sport e Sky Sport Serie A canale 202.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *