LAZIO – NAPOLI h. 20.45
ORSATO
TEGONI – RANGHETTI
IV: CHIFFI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VIVENZI

Per la tredicesima giornata del campionato di serie A si sfidano allo stadio Olimpico Lazio e Napoli.

Le due squadre arrivano all’incontro in maniera completamente diversa. La Lazio è reduce da una serie di gare negative sopratutto in casa mentre il Napoli è in un buon momento di forma e di risultati. L’ arbitro del match è il signor Orsato di Schio. Sicuramente una certezza; infatti il fischietto veneto è dotato di grande carisma e abilità nella lettura della gara. Al Var troviamo Mazzoleni che ormai non arbitra più sul rettangolo verde ma è stato preposto dietro al monitor.

La gara offre sin da subito emozioni con la Lazio che ha un buon approccio e mette sotto il Napoli. In rapida successione ha occasioni da rete con Immobile che calcia a lato e con Luiz Felipe che sugli sviluppi di corner per poco non centra la porta. Il gol è però nell’aria ed arriva all’8′ con il solito Immobile che stacca di testa e manda il pallone sotto al sette su assist di Marusic. Vantaggio meritato. L’arbitro si dimostra attento e presente, tenendo in pugno una partita non facile. Viene ammonito al 10′ Hoedt per fallo su Lozano al limite dell’area di rigore. Qualche minuto più tardi vengono ammoniti Lozano ed Escalante per interventi imprudenti. Orsato non permette dunque lo scaldarsi degli animi in campo. La gara prosegue con la Lazio in palla e il Napoli sottotono che fà fatica a fare il proprio gioco. In tutto il primo tempo i partenopei collezionano appena due occasioni senza però nemmeno concludere in porta. Al 30′ viene ammonito Koulibaly che stende Immobile lanciato in velocità. Qualche minuto dopo lo stesso calciatore senegalese viene graziato da Orsato per un fallo al limite. Immobile protesta all’indirizzo del direttore di gara che non se la sente di cacciare il difensore. Sul finire della prima frazione di gioco la gara si innervosisce un pò con Orsato che si fà sentire per mantenerla corretta ,effettuando un’opera di prevenzione. All’intervallo il risultato è di 1 a 0 per la Lazio che sicuramente crea di più rispetto agli avversari. 

Nel secondo tempo il canovaccio non cambia con la Lazio che continua il suo gioco. Al 55′ il Napoli perde palla in uscita e Immobile serve lo smarcato Luis Alberto che col piatto trova l’angolino siglando il 2 a 0. Realizzazione fantastica e risultato in ghiaccio. Il partenopei provano a sterzare l’incontro con qualche cambio ma la Lazio è in giornata. Nella seconda frazione di gioco dal punto di vista arbitrale non ci sono grandi problemi o episodi particolari per Orsato che porta a termine la sua prestazione senza notevoli sbavature con una buona gestione complessiva di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *