Gli attaccanti vincono le partite. Le difese i campionati. (John Gregory)
Inizio così la mia chiacchierata perché, SPOILER ALERT, il punto cruciale, lo snodo di tutti i mali biancocelesti, gira intorno a quella landa desolata che chiamiamo DIFESA. A tratti "indifendibile".
Vorrei scrivere i "top e flop", però di TOP ne ho pochi e pur di bilanciare coi FLOP, sarei stata infinitamente bugiarda. Cadrei nel buonismo eccessivo di chi buona lo deve essere per forza e senza alcun motivo. 
Stamattina mi sono svegliata con la calma di Vittorio Sgarbi e la lucidità delle idee di Ornella Vanoni. Mi sono data una calmata ed ho pensato a salvare il salvabile. 
Ma poi ‘sto salvabile, che roba è?
L’universo Formelliano è stranissimo…
Dopo la partita MERITATAMENTE persa contro la Juventus ed il famoso "entusiasmo alla Pirlo", ho fatto un po’ di considerazioni sui singoli. 
La forza della Lazio è nel gruppo, ma all’Allianz Stadium il gruppo ‘ndo stava?
"Il trucco è dividere il problema in tante piccole catastrofi". Disse un vecchio saggio, anzi, twittò uno molto saggio e se poi sia vecchio davvero, nemmeno lo so.
"Il trucco è dividere il problema in tante piccole catastrofi".
Reina: trovo pregevole il fatto che con quella linea difensiva davanti, non hai mai tirato un eurobestemmione. La pazienza è la virtù dei forti. Certo, sabato sera mi hai fatto un po’ ar-Rabiot. (Se la spiego perde). MUOVI A TEMPO LA MANO…
Marusic: la cosa più assurda è che, l’unico non difensore, sia stato il miglior difensore della serata. IO NON ME LO SO SPIEGARE
Hoedt: grazie arbitro Massa. Buon compleanno. 
Acerbi: io ti adoro, ma non sarà ora di tornare a fare il difenZZZore? Sei l’unico che c’ha Inzaghi. ESSIIII BONO
Patric: vorrei commentare, ma "ho perso le parole" come Luciano Ligabue.
Lulic: Nella vita ne ho viste di tutti i colori. Pure Senad a destra. MANCINO
MILINKOVIC: hai avuto due occasioni bellizZzzime, poi hai fatto un regalone a Ramsey, ma il compleanno era di Hoedt. Oh, se arriviamo a criticare te, allora siamo davvero arrivati alla frutta. Usatemi come tasto "amo sempre Milinkovic- sbaglia una volta l’anno". IO TI ASSOLVO
Leiva: tutto molto bello, ma le randellate te le sei perse? I bianconeri sono usciti tutti sulle loro gambe. Mica mi starai diventando aplomber? DISTANZA DI SUCUREZZA
Escalante: "vice Leiva" e mi metto a ridere. Il tuo non è molto, ma è un lavoro onesto. Ti stai sbagliando chi hai visto non è, non è Lucas….PERDONATO
Luis Alberto: i tuoi compagni t’hanno fatto spari’ le magie. Non sbroccare pure a me, jo te quiero.
Fares: non eri il solito Fares e questo è BENE.
Correa: ancora una volta gol della bandiera e coito interrotto. Gnapozzofa.
Immobile: Simone Inzaghi ascolta Bruno Giordano, Ciro è stanco. Gli stai smolecolando la sostanZZZza.
Pereira: al minuto 81, tanto per prendere il gettone presenza. Ma sei troppo TOP. Non è colpa tua, è che sei capitato in un universo al contrario. Guarda mamma, un minuto in più de Pedro Neto!
Caicedo: fascite plantare, o sbaglio?
Muriqi: Inzaghi è chiaramente confuso, pensa che Vedat possa risolvere le partite in 10 minuti. Quello era Caicedo, Simo’, SPIAZE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *