Quanto non avrei mai scommesso su Adam Marusic, non lo potreste mai capi’. Ed è bello essere sbugiardata, è bello avere torto perché, nella vita, solo gli sciocchi, o il CTS, non cambiano idea. O almeno così ho sentito dire.
Un calciatore che si è studiato bene il manuale della SECONDA CHANCE e, dopo aver floppato qualche volta tra "Case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale", si è messo a disposizione totalmente, ha ben piantato il capo sulle spalle ed ha lavorato fino a migliorarsi.
Vi ricorda qualcuno?
Di storie che parlano di rinascita e 2.0, la Lazio ne è piena.
Nel recente passato Caicedo era stato capace di cotanta impresa.
Ma adesso è la volta di Adam.
Stessi lampi di gioco, stessa prontezza nel trasformare il nulla nella piena euforia calcistica.
A me sembra tutto belliZZZZimoooo.
Sembra ancora più bello il garbo e non come quelli che per 5 minuti di attenzione sono capaci di arrivare al cringe spinto.
I dubbi su Marusic, al principio, erano più che leciti così come le opinioni più disparate. Devo dire che a Simone Inzaghi è piaciuto molto sin dal principio, altrimenti, prima dell’arrivo di Lazzari e dopo con l’assenza di Lulic, non lo avrebbe schiaffato continuamente titolare. Addirittura il montenegrino è stato rimaneggiato al punto di trasformarsi nel perfetto sostituto di Luiz Felipe. C’avreste mai scommesso? Pure difensore?
Spesso non amavo lo spettacolo che mi trovavo davanti ma, il mio gradimento, evidentemente doveva andare di pari passo con la conoscenza del calciatore.
Alla fine della fiera mi ci sono abituata, poi ho iniziato a trovarlo piacevole.
Adesso la Lazio lavora per il suo rinnovo.
Una seconda lazialità per Adam che ha ritrovato continuità ed è diventato, contro ogni pronostico, una certezza per Inzaghi.
E’ sicuramente la sorpresa di questa stagione. Aveva abituato tutti, suo malgrado, causa anche i continui infortuni nello storico recente, a giocare senza infamia e senza lode. Quest’anno è tra i giocatori più presenti e per capire la grande differenza con la scorsa stagione, basterebbe calcolare, ad ora, la sua incisività: costante e non chimera.
Ha ritrovato la perfetta forma fisica, nessuno stop e tanto spirito di sacrificio.
Il club biancoceleste vuole blindarlo ed pronto a sedersi al tavolo delle trattative affrontando anche il tema del ritocco all’ingaggio.
Come ha ricordato Il Messaggero, il suo procuratore è lo stesso di Milinkovic che ha rapporti ottimi con la società, con Tare in primis.
Il contratto di Marusic –ad oggi- ha una base annua di ingaggio di 800mila euro ed è in scadenza nel 2022.
Pare che i primi contatti tra le parti ci siano stati anche se si mormora di piccole distanze per l’accordo, la strada però sembra quella giusta.
Chi ben comincia, dopotutto, è a metà dell’opera e qua la vedo bene.
Credo che Adam e la dirigenza abbiano le idee chiare e la cosa non mi sembra così difficile a ‘sto giro. Ecco tutto.
Simplemente, Xoxo.