Ci siamo, dopo un Luglio caldo e molto faticoso la Lazio si appresta a concludere questo nuovo ritiro ad Auronzo di Cadore.

Molte sono state le novità viste quest’anno, proviamo a riepilogare molto brevemente ciò che si è visto.


Cambio in panchina, Sarri sostituisce Inzaghi e quello che sembrava essere un momento tanto temuto (mr Mone che va a Milano) è diventato in realtà una festa generale. Un mese dopo il suo addio, praticamente nessuno pensa più a Simone Inzaghi. Forse è stato l’addio più facilmente superato nella storia del calcio, comprensibile viste le modalità ma anche ingeneroso visto il palmares degli ultimi anni. 

Auronzo abbraccia Maurizio Sarri con un entusiasmo difficilmente commentabile, i tifosi giunti in Veneto sono letteralmente impazziti alla vista del comandante, che dal canto suo sembra essere rimasto impressionato dal calore dei tifosi. Ottimo inizio!

Cambi in campo, per qualche senatore e molti giovani che hanno lasciato la Lazio si sono viste dei volti nuovi. Il giovane Romero, il serbo Kamenovic sembrano essersi integrati senza alcun problema, mentre opposte le reazioni degli altri due: Felipe Anderson torna e promette di restare a vita, Elseid Hysaj canta Bella Ciao in privato e riceve insulti e minaccia di morte. Una conseguenza spiacevole ed inaspettata, ma con pazienza e volontà si supera tutto ed il peggio sembra essere messo abbondantemente alle spalle.


Cambi in società, dopo un giugno di fuoco Lotito è finalmente riuscito a vendere la Salernitana, che solo lo scorso anno è costata nel bilancio della Lazio quasi 10 milioni di euro. Personalmente che ne penso? Una zavorra in meno di cui preoccuparsi. Tare sembra essere riuscito a restare saldamente al suo posto nonostante i risultati osceni ottenuti tra prima squadra e primavera negli ultimi 3-4 anni, mentre ad un passo sembra essere l’addio di Angelo Peruzzi, messo praticamente ai margini del progetto.


L’atto finale di questa prima parte di ritiro è infine previsto per oggi alle 18.00: su SportItalia sarà infatti possibile vedere in chiaro Lazio-Padova! Ottimo test per verificare a che punto siamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *