Sabato 22 gennaio alle 20,45 si gioca Lazio-Atalanta, la partita è valida per la 23° giornata di Serie A.
Maurizio Sarri ha parlato nella conferenza stampa di vigilia cominciando dalla retroguardia:
“A Salerno abbiamo avuto una buona solidità difensiva, lo stesso si è verificato contro l’Udinese. Avremo un margine d’errore minimo considerando il grande potenziale offensivo dell’Atalanta”.
“Non so se abbiamo la possibilità di arrivare in zona Champions League, a noi interessa proseguire il nostro percorso di crescita. Nelle ultime cinque gare abbiamo ottenuto dieci punti, stiamo iniziando a viaggiare su medie di ottimo livello. È difficile prevedere l’andamento della gara, ma potrebbero esserci varie occasioni come all’andata”.
“Abbiamo dato la sensazione di una squadra in crescita, la ricerca della continuità sta offrendo qualche segnale. A livello di prestazione mi auguro che la squadra riesca a dare continuità alle ultime uscite, il risultato poi può essere legato anche a piccoli dettagli”.
Dopo la sosta i biancocelesti giocheranno contro la Fiorentina al Franchi:
“Quelle con Atalanta e Fiorentina saranno due sfide contro avversari molto forti. Saranno due partite che potranno darci grandi indicazioni”.
“Al momento, il mio concetto di programmazione è legato solamente alla gara contro i bergamaschi”.
Su Luiz Felipe e Zaccagni: “Non so cosa deciderà Luiz Felipe, so che qui c’è la ferma volontà di trattenerlo. È un ragazzo giovane che sta facendo ancora bene e che dà l’idea di poter crescere ancora. Per quanto riguarda Zaccagni, vedremo oggi se sarà in grado di allenarsi o se proveremo domani mattina a valutare le condizioni”.
“Leiva sta bene, ha disputato una serie di nuovi ingressi. In Coppa Italia ha giocato un buon primo tempo e come da accordi è uscito all’intervallo per evitare di rischiare in vista di domani”.
Infine su Patric: “Ha fatto bene nelle ultime partite. Ci aiuta nella fase d’impostazione grazie alle qualità tecniche. Valuteremo per domani anche considerando l’Atalanta”.