Bello l’attacco unanime contro Pepe Reina. Una meravigliosa levata di trash che, ovviamente, non ho mai condiviso.
Punto primo; PEPE sicuramente ha avuto le sue colpe, per un’uscita della peggior specie, alcune parate da mozzarellaro e magari avrà pure perso l’ultimo capello su quella testa meravigliosamente simmetrica.
Ok, Pepe ha sicuramente qualche responsabilità in risultati nefasti, ma smettiamola di massacrarlo scientemente sui social.
VI PREGO. Anche meno, raga’. Anche meno. Va bene esprimere dissenso, però tutto questo CRINGE mi ha bloccato più volte la digestione.
Perché non c’è nessuna vittima a Formello, nessuno che sia stato preso e buttato via da Sarri, ognuno ha avuto il suo tempo e le sue chance (tranne Kamenovic).
Lo so, sono tutti adulti e vaccinati, sanno benissimo a cosa vanno incontro, ma forse qualcuno dovrebbe smetterla di sbattersi per sputtanarli clamorosamente sui social.
Per visibilità, per like o una combo delle due fa lo stesso.
E Strakosha ne sa qualcosa…..
Dovrebbe concludersi questa estate l’avventura alla Lazio di Pepe Reina, il suo contratto scadrà a giugno. C’è però un’opzione per il rinnovo automatico per la stagione 2022/23 legato alla qualificazione in Europa della squadra biancoceleste. Leggendo ciò a qualcuno sarà risalito pure il pranzo di Natale, but….voci di corridoio assicurano che la volontà di Reina è quella di salutare la Capitale in estate.
E’ andata così con Pepe.
Era andata così anche con molti prima di lui.
E io ne ho un po’ piene le tasche di ‘ste cose. Ne ho piene le tasche di far passare calciatori prima come eroi impavidi e poi….
Ho simpatie ed affetti talmente evidenti che provare a nasconderli sarebbe inutile. Nemmeno mi ci impegno.
Non c’è nessun -nella prima parte della mia vita ho usato tanto la testa, ora voglio usare il cuore- che tenga e provo ad usare quella cosa a me sconosciuta che si chiama obiettività.
Ok, spesso Reina era ancora meno giustificabile di Strakosha, Strakosha ha dalla sua l’età, lui invece l’esperienza.
Ma “errare umano è”, la testa sullo sbaglio sanguinoso ce l’hanno sbattuta tutti non una, non due ma almeno trecento volte. E, spesso, per capire che non ne valeva proprio la pena bastava già la prima volta, eh.
Non era il caso di Reina, anzi, Reina fu un innesto apprezzabilissimo.
Non sarebbe ammissibile reggere il gioco a Tare visto che Igli ha ampiamente dato prova della sua spocchia in lungo e in largo ma, in estate, il mancato arrivo di un altro portiere non mi aveva per nulla turbata.
Bastavano loro due: Thomas e Pepe. Ecco mo’ ve l’ho detto.
Todavia, oggi la questione legata all’ estremo difensore, pare stia diventando febbrile.
Strakosha non ha vissuto benissimo la precedente stagione, né buona parte di questa in corso e si era incupito perché, scavalcato nelle gerarchie era finito in un antro oscuro in panchina. Ma ora che si è ripreso la maglia titolare, potrebbe anche decidere di restare?
Intanto la porta biancoceleste rischia di rimanere vuota.
Solo mille dichiarazioni accorate e siamo abituati a ciò, a mille dichiarazioni che non solo non si sono tradotte in nessuna azione sul calciomercato, ma stranamente non hanno trovato corrispondenza nemmeno una volta.
E allora già mi preparo alla scena madre della tifosa delusa e afflitta.
Del resto…La questione di Strakosha e Reina in scadenza andrà risolta. Tra i tanti nomi emersi spunta anche quello di Marco Silvestri. Come sottolinea tuttomercatoweb.com.
Un nome che si aggiunge all’elenco che comprende Sergio Rico, Carnesecchi, Gollini, Ospina e Kepa ……. Che al mercato mio padre comprò.
E va bene una volta, passi la seconda, ma ad una certa – sarò mal pensante io– se leggo di Tare che mi parla di RIVOLUZIONE, comunque vigile la razionalità, tutta questa ingenuità alla base non ce l’ho, anzi.
Perché è vero: il mercato della Lazio mette i brividi.
Thomas, tieni duro… i feel you!
Ma che una stretta cerchia di persone mi illumini, perché sono davvero curiosa di sapere cosa abbia detto Lotito a Sarri, quale siano queste promesse alla base per il rinnovo del contratto.
E spero che qualcheduno mi suggerisca la risposta.
Simplemente, Xoxo.