Trentaduesima giornata di Serie A, domenica 10 aprile alle 12,30 la Lazio fa visita al Genoa: i biancocelesti hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato contro i rossoblù (un pareggio) segnando 15 reti (tre di media a partita).
Dalla stagione 2019/2020 ad oggi, la squadra di Sarri ha collezionato 13 punti nel torneo con il grifone, ne ha di più solo con il Cagliari e la Fiorentina (rispettivamente 16 e 15).
Negli ultimi cinque scontri diretti giocati a Marassi nella competizione entrambe le formazioni hanno sempre segnato e non si mai ripetuto lo stesso risultato per due volte consecutive, il 3 gennaio 2021 la sfida è finita 1-1 (il gol per i capitolini è stato realizzato da Immobile su rigore).
Fuori casa la Lazio è imbattuta da quattro partite di Serie A (tre successi e un pareggio) e potrebbe arrivare a quota cinque gare di fila senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020 (arrivò in quel caso a quota otto, escludendo anche in quel conto il derby disputato in trasferta finito 1-1).
Infine, se consideriamo il solo girone di ritorno di questo torneo i biancocelesti sarebbero quinti in classifica con 21 punti, a meno uno dalla Roma quarta. Il Genoa invece sarebbe virtualmente “salvo” con 11, quattro in più della terz’ultima.
Arbitra Gianluca Manganiello.