CALCIOMERCATO
Fernando Orsi, ex portiere della Lazio, in una intervista a sul sito de La Gazzetta, ha parlato dei movimenti di calciomercato della società biancoceleste.
«Sembra che la società si stia muovendo bene, meglio rispetto al passato. Aspettiamo che si sistemino porta e difesa ma i giocatori sui quali lavora la società sono di livello».
LUIS ALBERTO
Ai microfoni di Onda Cero Sevilla, Monchi – ds del Siviglia – ha parlato del possibile ritorno di Luis Alberto in Spagna. Ecco le sue parole:
«Luis Alberto è un giocatore della Lazio ad oggi, tutti i giorni leggo che lo sto per comprare. È l’unica cosa che ti posso dire. No, non c’è nulla assolutamente. Quando il mercato è “freddo”, sembra che le notizie si generino. Scambio con Torres? Non c’è assolutamente nulla».
SCHULZ
Negli ultimi giorni sulle pagine di alcuni quotidiani tedeschi si era parlato di un interessamento della Lazio per Nico Schulz, terzino in uscita dal Borussia Dortmund. Igli Tare ha tenuto a smentire categoricamente la notizia ai microfoni di Sport 1.
«Nico Schulz non è nella mia lista dei desideri. Non ci siamo mai parlati».
FABIANI
La Lazio ha annunciato anche l’ingresso nel club biancoceleste da parte di Angelo Fabiani. Ecco il comunicato:
«Il Direttore Sportivo Igli Tare gode della considerazione e fiducia della Società e del suo Presidente e continuerà a svolgere, come ha sempre fatto, il ruolo di direttore sportivo della prima squadra, mentre l’ingresso in società del direttore Angelo Fabiani sarà volto alla gestione della prima squadra femminile, primavera femminile e primavera maschile».
REINA
«È stato un piacere difendere questi colori ed entrare nella storia della Lazio cercando sempre, dentro e fuori il campo, di onorare la maglia. Lascio grandi compagni, amici e ringrazio tutti di vero cuore!! Vi auguro di continuare a volare alto e tantissima fortuna sempre!! 𝗚𝗥𝗔𝗭𝗜𝗘 𝗠𝗜𝗟𝗟𝗘!!»
La Lazio sui social ha voluto rispondere con stima e affetto:
«Grazie Pepe, è stato un onore averti avuto nella nostra famiglia».
VAVRO
La Lazio ha ufficializzato la cessione di Vavro al Copenaghen e i suoi social non si è fatta attendere la reazione del difensore. Sul suo profilo Instagram, il centrale slovacco ha espresso la sua gioia per il ritorno in Danimarca: «Sono di nuovo a casa».
PATRIC
Attraverso i propri profili social, Patric Gabarron ha espresso tutta la sua gioia per il rinnovo di contratto con la Lazio fino al 2027.
«Si è parlato tanto in questi mesi, però per me a stato facile la scelta, io ho sempre voluto questo club, lo amo come amo i nostri fantastici tifosi. Ancora insieme! Forza Lazio!».
GIROUD
Olivier Giroud ha presentato la sua autobiografia “‘Crederci, sempre. Perché ho fiducia nella vita, in Dio, in me stesso e nel destino” svelando un aneddoto con protagonista Igli Tare.
«Gli ultimi tre giorni prima della fine del mercato ero sempre nell’ufficio di Lampard. Dovevo trovare una soluzione perché ero spesso dietro Abraham e Batshuayi. Lampard mi bloccava perché voleva trovare prima una soluzione per sostituirmi. Però sono rimasto e ho avuto l’opportunità di giocare e fare gol. Ho finito forte la stagione e Lampard non voleva che partissi. In quel periodo, a gennaio, l’Inter era molto interessata a me. A un certo punto però l’Inter mi disse che non c’erano più soldi per me, anche la Lazio c’era. Ho incontrato il diesse Tare all’aeroporto di Heathrow. È venuto li per vedermi perché volevo andare via. Ero disperato, volevo andare via. Mi voleva anche Mou al Tottenham ma non sarei mai andato li da ex Arsenal. Il destino poi mi ha fatto rimanere e oggi sono rossonero e non nerazzurro».
MURIQI
Niente Bruges per Muriqi?
Si mormora che il Pirata non abbia superato le visite mediche e non sarà tesserato.
Alla base di questo stop nella trattativa, secondo la versione ufficiale, c’è il fatto che i test abbiano evidenziato delle problematiche muscolari per il centravanti. Situazione che avrebbe richiesto almeno un paio di mesi di lavoro prima di poter tornare a disposizione, costringendo però il giocatore a saltare tutta la preparazione estiva.