Che i 100 milioni richiesti dal presidente Claudio Lotito non fossero proprio alla portata di tutti era fatto ben noto, così dopo una estate di voci, rumors e indiscrezioni che vedevano il suo agente Mateja Kezman in giro per l’Europa a cercare acquirenti arriva secco l’epilogo, direttamente da lui:
“Se non avverranno miracoli in questi ultimi tre giorni resterà alla Lazio. Fino a quando lo dirà il tempo. Restano pochi giorni di mercato e non c’è tempo per discutere del contratto. Abbiamo molto tempo davanti, c’è il Mondiale. Il futuro sarà per i colloqui.
Con Sergej parliamo tutti i giorni. E’ stato informato di tutto, capisce la situazione ed è motivato nel continuare la sua vita nella Lazio. Sa che un giorno vivrà una nuova avventura, merita di provarne”
Decisamente di tutt’altro tono le risposte relative a Kamenovic, considerato in passato moneta di scambio per il rinnovo di Marusic ma mai realmente preso in considerazione da Sarri.
“Kamenovic è una storia sgradevole. E’ uno dei migliori talenti serbi, avevo 10 squadre per lui. Con Sarri ha avuto una possibilità con il Verona. I rapporti tra me e il club rimangono, ma questa storia mi fa molto arrabbiare. Merita una chance non perché sono il suo agente, ha un grosso potenziale e lo dimostrerà. Alla Lazio o altrove”