[LUNEDÌ]
LOTITO
Claudio Lotito è ufficialmente senatore. Il presidente della Lazio ha vinto la sfida nel collegio uninominale del Molise in cui è stato candidato dal centrodestra in quota Forza Italia.
STADIO OLIMPICO
Il prato dell’Olimpico comincia a dare i primi segnali di miglioramento. Come riportato dal Corriere dello Sport edizione romana, durante l’attuale sosta per le nazionali c’è stata una nuova risemina (dopo quella infruttuosa di luglio visto il calendario con partite ogni 3 giorni) e soprattutto è stata tolta la gramigna.
Gli interventi saranno poi più incisivi durante la sosta per il Mondiale.
CALENDARIO
Dallo Spezia alla trasferta dello Stadium contro la Juventus, i biancocelesti di Sarri, come riporta Il Messaggero, giocheranno 12 partite, una ogni 3.5 giorni circa considerando anche le gare di Europa League (la prossima sarà quella del 6 ottobre contro lo Sturm Graz). Sarri prepara il turnover: utilizzare tutta la rosa sarà fondamentale.
[MARTEDÌ]
LAZIO 1974
Tommaso Maestrelli, indicato allenatore della Lazio scudettata del 1974, verrà ricordato con una cerimonia celebrativa, in Campidoglio, il prossimo 7 ottobre alle ore 11:30.
L’evento è organizzato da Lazio Ciclismo, Lazio Motociclismo, dalla redazione di Lazialità, dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento, con il sostegno della Regione Lazio e dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale. Parteciperanno anche i calciatori allenati da Maestro durante il suo periodo in panchina e i figli di coloro che sono scomparsi. Infine verranno ufficializzate le intitolazioni di due parchi, uno in zona Cassia, l’altro in zona Boccea. a Pino Wilson e al Presidente Umberto Lenzini.
SETTORE GIOVANILE
Ancora una convocazione in Nazionale, la quinta in totale, per un calciatore appartenente al Settore Giovanile biancoceleste.
In vista del raduno di preparazione e del successivo turno di Qualificazione UEFA, infatti, il Commissario Federale Bernardo Corradi ha deciso di convocare il difensore Mattia Ercoli che prenderà parte, quindi, alle sfide contro Grecia, Finlandia e Kosovo.
[MERCOLEDÌ]
JONY
Jony, attualmente allo Sporting GIJON, ha parlato della sua permanenza alla Lazio, ai microfoni de La Voz de Asturias:
«Sono felice di tornare a far parte del gruppo e di sentirmi un calciatore, perché lavorare a parte con i fisioterapisti beh è un processo brutto. Non sono mai stato un giocatore incline agli infortuni, ma sono stati due anni molto duri. Tutto è iniziato all’Osasuna e a questo si aggiungono sei mesi senza giocare alla Lazio. Quest’ultimo infortunio non ha una grande spiegazione, perché ho curato tutti i dettagli. Purtroppo però non si sceglie quando queste cose possono accadere».
ALLENAMENTO
La Lazio è scesa in campo questo per una seduta pomeridiana di allenamento in vista del match contro lo Spezia. Sarri ha dovuto far fronte a diverse assenze: Casale, Immobile e Lazzari ai BOX, mentre Milinkovic, Vecino, Gila e Hysaj sono stati gestiti.
Gli ultimi tre, fino a ieri impegnati con le rispettive NAZIONALI.
Saranno fondamentali i nuovi accertamenti strumentali di Immobile per capire le possibilità di un suo recupero per domenica.
LAZIO VS SPEZIA
Diramate le designazioni arbitrali per le gare dell’ottava giornata di Serie A. Di seguito la squadra arbitrale di Lazio-Spezia:
ARBITRO: SACCHI
LO CICERO – AFFATATO
IV: PERENZONI
VAR: DI PAOLO
AVAR: ABBATTISTA
[GIOVEDÌ]
MILINKOVIC COME DE BRUYNE
Secondo i dati raccolti raccolti da Opta,
le giocate del Sergente si traducono infatti facilmente in cifre. Nelle ultime tre stagioni, ha messo a segno 20 gol e 25 assist. Una statistica che lo accomuna a De Bruyne, solo loro due infatti hanno siglato almeno 20 reti e fornito 20 passaggi vincenti, prendendo in considerazione i cinque maggiori campionati europei.
LEGA SERIE A
L’Assemblea della Lega Serie A ha approvato le linee guida per l’assegnazione dei diritti tv per il triennio 2024/27.
«É un passaggio importante, che permetterà alla Lega Serie A di avviare concretamente le operazioni per il prossimo periodo, dopo il 2024. Ringrazio l’ad De Siervo e tutta la struttura per questa anticipazione rispetto agli anni passati. Le Linee Guida tengono conto anche della modifica legislativa intervenuta qualche mese fa, con cui è stata liberalizzata la commercializzazione dei diritti AV all’estero».
ACERBI
L’agente di Francesco Acerbi Federico Pastorello ha parlato della situazione del suo assistito, partendo dalla cessione. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Calciomercato .it:
«Sono contento che stia facendo bene. Francesco è un ragazzo d’oro, speciale e che ha passato nella sua vita grandi difficoltà. Le ha superate, perché ha una grande personalità e un grande carattere. Non avevo dubbi sul fatto che venissero superati gli scetticismi su delle cose assurde come quel ghigno dopo il Milan. Anzi penso sia diabolico soltanto a pensarlo. Non avevo alcuna riserva, neanche mister Inzaghi, che l’ha voluto fino in fondo. Sono contento, perché credo in assoluto che tutte le parti coinvolte abbiano avuto un tornaconto in questa situazione. Cessione? Inevitabile, perché il ragazzo era fuori dai piani della Lazio».
[VENERDÌ]
LAZIO STYLE CHANNEL
Lazio Style Channel entra ufficialmente a far parte del pacchetto Sky.
Ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato apparso sul sito:
«Dal 3 ottobre, per la prima volta, il canale Lazio Style Channel sarà in HD e disponibile a tutti gli abbonati Sky del pacchetto Calcio, senza alcun costo aggiuntivo. Il passaggio tecnico per gli abbonati al canale tematico biancoceleste avverrà automaticamente, senza la necessità di disdire il precedente contratto.
Dalla prossima settimana, Lazio Style Channel inizierà a offrire un palinsesto rinnovato e migliorato, che comprenderà numerosi eventi in diretta, gli allenamenti della prima squadra, il racconto live delle partite di questa stagione della Primavera e, in differita, della Lazio Women, nonché l’audiocronaca delle gare della prima squadra (la trasmissione video avverrà in differita al termine del post partita). In aggiunta, le repliche di tutti gli incontri ufficiali della stagione e le immagini delle partite che hanno scritto i nostri 122 anni di storia».