E niente, dopo anni, anni e anni di gennaio passati nella nullezza cosmica e con gli show di Tare a favore di telecamera, sono rassegnata al fatto che per me ciò che dà un senso a tutto è il web con le infinite perculate.
In una stagione del campionato che sta arrancando come non mai, colpa del Mondiale che racimolava ascolti penosi sulla Rai, con trequarti occupati da Messi e clip pseudo impegnate su CR7 perché per il calcio italiano non ci sono argomenti… noi che facciamo?
Cerchiamo un po’ di trash degno di tale definizione, cerchiamo un po’ di caciara per non ammuffire.
E così torno a parlare di Lazio e di Lotito, del mancato appeal col “mercato di riparazione questo sconosciuto“, gennaio che per me resta un comunissimo piattume, ma lo stesso, per qualche assurda ragione, crea comunque contrasti.
Ora, per carità, “mercato di riparazione” non è nemmeno garanzia della qualità a 360 gradi, eh.
Cioè, io sono arrivata al paradosso che mentre tesseravano Kamenovic, mi sbellicavo invece che inorridire.
Comunque…
Visto che non puoi combattere il carrozzone, unisciti a coloro che parlano e, tenendo in considerazione lo striminzito budget biancoceleste, il web ha stilato una lista di nomi.
Urge una premessa : partendo dal fatto che io non credo alla metà di ciò che leggo, alcuni dei profili citati dalla stampa sono molto più papabili rispetto a semplici suggestioni.
Giroud, Do You Remeber?
Maurizio Sarri vorrebbe integrare un terzino sinistro, un centrocampista e il vice Immobile, tuttavia il tecnico ha condiviso le difficoltà attuali del club di Lotito ad operare acquisti. Così, il capitolo priorità si è incentrato sull’esigenza di dotarsi prima del necessario.
-Per la fascia mancina si è complicata la via che porta a Parisi dell’Empoli: restano in lista Valeri della Cremonese e Doig del Verona.
-Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il ds Tare sta seguendo da tempo Wijndal dell’Ajax e Bakker del Bayer Leverkusen, nomi ora però molto appetiti sul mercato.
–Caputo è il primo nella lista di Tare per il ruolo di attaccante di scorta. Il centravanti classe 1987, andrebbe al volo alla Lazio sua ultima occasione, i dubbi della società capitolina però sono molti e non sono economici, infatti, indecisione sul colpo Caputo oppure puntare su un attaccante più giovane.
–Tahermi (’92) centravanti iraniano in forza al Porto, ma costa 20 milioni.
–Success dell’Udinese. L’attaccante classe ’96 è forte fisicamente e tecnicamente ma non è un goleador.
-Altra soluzione porta a Kevin Lasagna .
-Quello di Luca Pellegrini è solo uno degli ultimi nomi fatti per il futuro della Lazio. Il ragazzo, di proprietà della Juventus ma in forza all’Eintracht Francoforte, sarebbe il terzino sinistro tanto richiesto da Sarri e alternativa a Fabiano Parisi.
MARIANO TU MI TURBI
Continua la querelle sul vice Immobile: tra i vari profili, la nuova telenovela è quella di Mariano Diaz, giocatore del Real Madrid in scadenza nel 2023. Il giocatore arriverebbe a parametro zero, ma la trattativa non è priva di ostacoli: il ragazzo infatti spera ancora in un possibile rinnovo coi Blancos ed è sua intenzione convincere Ancelotti a trattenerlo.
Inoltre – come riporta El Gol Digital – Mariano Diaz avrebbe rifiutato ogni offerta per non privarsi del ricco stipendio (3,6 milioni di euro): la Lazio è pronta a dargli una possibilità, ma non in termini di cifre.
Poi, ribadisco, Lotito ha certamente sbagliato i modi in passato, siamo tutti concordi sul fatto che a gennaio sia stato pessimo, ma sinceramente confido in Sarri che gli ha fatto notare ‘ste quattro cosette.
Comunque, se anche stavolta il patron capitolino ci tirerà la supercazzola solita e compagnia bella, invaderanno i social di meme che umilieranno in numeri quelli di Nedved ubriaco.
Per il resto ho pochissimo altro da dire… e sapete perché?
Perché lo scorso inverno, come in quello di due anni fa e come in quello prima ancora e quello ancora prima, non è successo una mazza di nulla.
Mi auguro che il 2023 non sarà la fotocopia di riassunti già triti, ritriti, continui discorsi alla ‘vorrei ma non posso‘.
Dite quello che vi pare tanto, parliamoci chiaro, di quei pochi acquisti di gennaio non ce n’eravamo manco accorti, ciao Bisevac cia’.
Del resto non ci accorgiamo manco di qualcuno che già ce sta!
Stronzissimamente, Xoxo.