PRE-MONZA
Maurizio Sarri ha ancora qualche dubbio di formazione, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo: confermati Luis Alberto e Milinkovic in mediana e ballottaggio a due tra Cataldi e Vecino per il ruolo di terzo centrocampista, con il ragazzo italiano favorito sull’uruguaiano, rientrato dagli impegni con la Nazionale.
MONZA-LAZIO PROBABILI FORMAZIONI
Dopo la settimana della Nazionale, domenica torna in campo la Lazio di Sarri a Monza dove sfiderà la formazione di Palladino. A pochi giorni dalla trasferta, queste le probabili scelte da parte dei due allenatori
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, P. Marí, Caldirola; Birindelli, Machin, Sensi, C. Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All.: Palladino.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
MANCINI SULLA NON CONVOCAZIONE DI ZACCAGNI IN NAZIONALE
Ospite ad un evento benefico a Roma, Roberto Mancini, CT dell’Italia, è tornato a parlare del momento della Nazionale soffermandosi nuovamente sulla mancata convocazione di Zaccagni, esterno della Lazio:
«Zaccagni e Zaniolo non convocati? Ci sono motivazioni più che valide, tutti parlano senza sapere nulla. Non è questo il luogo in cui farlo. La porta della Nazionale è aperta a tutti, sono stati chiamati giocatori che mancavano da tempo, ma chi non è stato chiamato è per motivazioni più che valide»
LEIVA
Pochi giorni dopo l’annuncio dell’addio al calcio, è tornato a parlare della sua ex squadra sulle colonne de Il Messaggero. Leiva non ha dimenticato la Lazio:
“Certamente, la sto seguendo. Sta andando molto bene in campionato, a parte qualche momento difficile. Poi sicuramente la vittoria del derby darà uno stimolo in più per la corsa Champions, che so bene essere un obiettivo fisso”.