Commentare il calciomercato estivo quando non è ancora ora il momento, quando la vera notizia è l’assenza di notizie, per me è difficilissimo.
Ed è sicuramente più difficile se ci sono luci ed ombre.
Oh fly….la Champions ad un passo, rinnovi in bilico, ma parlando esclusivamente di mercato, personalmente, tante cose mi piacciono e tante no.
Comunque…
Ho trovato gennaio parecchio surreale come ho già avuto modo di dire più volte in questi mesi.
A rigor di logica, visto che non c’era manco l’ombra di un vice Immobile, ADESSO, non ci sarebbe nemmeno mezza ragione per ignorare certe richieste eclatanti di Sarri.
Lunedì a Formello c’è stato un veloce pranzo tra MAURIZI-ONE e Claudio Lotito: il tecnico ha ribadito le proprie necessità.
La gentilmente offerta da Immobile ai compagni, è servita per un rapido incontro
MISTER-PRESIDENT.
Secondo Il Messaggero, infatti, il tecnico avrebbe avanzato la pretesa di avere carta bianca come precedentemente gli era stato promesso.
Intanto il patron capitolino riflette e vuole la qualificazione della Lazio alla prossima Champions League per fare questo passo.
“È durato poco il banchetto a cui ha partecipato anche il presidente Lotito, prima di isolarsi con Sarri a un tavolo. Pranzo quantomeno atipico nel mezzo della settimana nel centro sportivo, con il numero uno oltre tutto poi impegnato in videoconferenza con l’importante riunione di Lega (sui diritti tv) a Milano. Ennesimo breve vertice sul futuro, ma Maurizio ora è ogni volta più sintetico: vuole le garanzie promesse nel corso di questa stagione per fare il salto e restare alla Lazio“. [Il Messaggero]
Ribadisco ancora che, secondo me, una eventuale intromissione di MAURIZIO potrebbe davvero cambiare le cose.
Mi riesce però difficile parlare di calciomercato estivo quando ancora non è il momento. E non come chi lo fa troppo e pure male.
Ma, siccome non vivo sulla montagna del sapone, per non affogare nel vuoto cosmico o forse perchè sono trash-maniac e masochista , ho letto qualcosa qua e là.
Per il momento accolliamoci le indiscrezioni e tocchiamo ferro.
Io mi limito ad augurarmi il meglio.
Dopotutto…
Il calciomercato, per me, ha due fasi cruciali:
1 Mi sta già sulle p̶a̶l̶l̶e
2 Vediamo in quanto ci mette ad andarmi sulle p̶alle
Noi leggeremo e ci faremo un’idea.
I fatti, però, Lotito, li puoi fa’ solo te…. A buon intenditor…..
Baci baci, Xoxo.