“Sarri ha migliorato tutti”….
Così si era espresso Paolo Di Canio agli inizi di aprile.
Ma non è mai tutto oro quel che luccica.
Ok, va bene, ma quindi a breve partirà un toto-calciomercato-uscite… vero?
No, seriamente, io ho sviluppato una dipendenza da 5 anni a questa parte.
Devo sapere come si evolve la vicenda botolamenti, non potrò vivere tranquilla la mia estate senza conoscere gli avvicendamenti.
Mentre mancano appena 2 partite ed io sono impegnata ad intonare THE CHAMPIONSSS LALALALA LALALAAAAA, ho recuperato una piccola dose di razionalità e, seppur pronta a gustarmi al massimo il finalone, si dice che l’universo Formelliano sia in pragmatica riflessione.
A proposito: ma solo 2 ne mancano?
Comunque…..
Essenzialmente 5 i giocatori incipit di questa stupenda vagonata di trash che accompagnerà nelle afose giornate estive e che ci porteremo dietro almeno fino a settembre.
Sarri li ha stroncati?
Su di loro saranno aperte le prime discussioni (di calciomercato) in uscita.
Oltre Milinkovic esiste un modo, raga’.
Seri?
Comunque, iniziamo dal principio…
MAXIMIANO-GILA: Io li avevo già rimossi. Centomila dichiarazione d’amore di Tare che, va bene tutto ma ad una certa… due palle.
E credo di aver speso tutto lo spendibile.
BASIC: Chiunque mi legge sa che non ha mai riscosso le mie simpatie. Non a livello personale, s’intende. Non mi ha mai rovesciato il cocktail in discoteca, s’intende.
Ora, posto che la veridicità di ogni prima impressione è sempre quella che è e, posto che abbiamo visto tutti gente come Luis Alberto che davamo per sòla e poi booooommmmm FENOMENO…..io boh. Spesso su Basic riuscivo a stento a trattenere la stronzaggine.
CANCELLIERI: Ma cosa ci siamo persi? Impegnati dietro i tira e molla secondo-quarto posto in classifica, non ci siamo mai accorti delle sue potenzialità?
Ok, cerco di riflettere seriamente. È giovane e non ancora in grado di imporsi in una squadra con ambizioni da grande Europa. Questo è sotto gli occhi di tutti. Ci sono state incompatibilità con le richieste di SARRI, ovvero, il mister pretendeva un centravanti e lo ha dichiarato in modo eloquente più e più volte. Principalmente lo ha messo alla prova, roba difficile e non impossibile, c’è da sottolineare. Però Cancellieri è in quell’età meravigliosa in cui ha tempo per plasmarsi, per smussare gli angoli, per limitare gli eccessi. Il quadro mi sembra chiaro: Qualora si trovasse il giusto equilibrio, potrebbe aprirsi davvero un universo parallelo. Mi affido al volere di MAURIZI-ONE…. Però…..
MARCOS ANTONIO: Ecco, io da lui mi sarei aspettata un MINIMO scatto in più. Magari una chiusura brutale su qualche avversario in preda all’ira funesta. E, invece, è andata a finire che è rimasto incredibilmente fatuo da suscitarmi quasi simpatia.
“C’è tempo domani” , cantava Mia Martini nel brano Notturno.
Ed è realmente questo l’augurio che faccio a tutti. Che ci sia tempo.
Ma….con la spietata freddezza di una stronza, devo pure essere un pochino obiettiva.
E ammettere che, se dopo un anno in cui -penso- avranno avuto le loro occasioni per svoltare, sono sempre e comunque tornati in panchina, manca qualcosa.
E la stagione che sta volgendo al termine a mio avviso lo ha confermato a pieno.
Bene, discorso finito, possiamo andare.
O no?
Dite che ci sono ancora botolamenti di cui parlare?
Sia chiaro, io non sono un’assolutista, una che pensa che se un giocatore non si impone da subito allora è chiuso, CAPUT e archiviato per sempre.
Se c’è davvero un potenziale inespresso si possono superare tantissime cose.
Superarle è un conto e fare finta di niente è un altro, dunque….
Fare finta di niente sarebbe una roba improponibile, così improponibile che scatenerebbe un cringe incontrollabile.
Appuntamento -peraltro non scansabile- a luglio.
Le mie estati non sono più le stesse con questa straripante valanga di trash chiamata CALCIOMERCATO.
Nel frattempo qualcuno si adoperi e fornisca notizie sul rinnovo di Milinkovic e mi mandi un messaggio in direct, un telegramma…..
Perché se le premesse sono queste, non oso pensare a cosa succederà tra 2 mesi….
Voleranno stracci e noi saremo qui.
Baci baci, Xoxo.